Gran Premio di Aragon – Gara

Gran Premio di Aragon
Aragon, 27 settembre 2015

Gara

La gara di Edgar Pons, al debutto con il team ed unico rimasto in pista a difenderne i colori, dopo il forfait (ragioni mediche) di Federico Caricasulo, è caduto al quarto giro, per evitare la collisione con un altro pilota.

Edgar Pons (dnf) “Stavo cercando di passare un pilota davanti; in una curva veloce sono entrato ma lui è venuto verso l’interno. Avevo due scelte: l’incidente sicuro o provare a frenare. Ho scelto di provare a frenare ma, appena toccata la leva, il davanti si è chiuso. Ero sicuro di una buona gara, ed avendo visto che i piloti davanti stavano prendendo il largo ci ho provato…”.

Antonio Jimenez (Capotecnico Pons) “Purtroppo, la gara di Edgar è durata poco, e l’unica cosa che è riuscita a dimostrare è strato il grande desiderio di fare bene. Ha il potenziale per ottenere risultati di rilievo; gli manca esperienza, deve riuscire a partire più avanti per evitare situazioni come questa”.

Luigi Pansera (Team Manager) “Si potrebbe condensare il tutto con il famoso detto che la sfortuna ci vede benissimo… E’ da qualche tempo che non ce ne va bene una. Comunque: ci ribocchiamo le maniche, partiamo per la trasferta nel lontano oriente, e ci riproviamo. Non si molla”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone