Gran Premio di Sachsenring – Gara

Gran Premio di Germania
Sachsenring, 12 luglio 2015

Gara

Splendida prova di Franco Morbidelli fino a trecento metri dal traguardo finale. Nella penultima curva, una piega a sinistra, il davanti si è chiuso e Franco è scivolato a terra. La moto è schizzata ad incrociare la traiettoria di un altro pilota, caduto a sua volta. Ed è il rammarico più grande per lui e per la squadra.

Franco Morbidelli (dnf) “Spero che Tito non si sia fatto male. Non so ancora nulla, e mi dispiace davvero di avergli rovinato la gara, anche se assolutamente non volendo. Il Gran Premio per me è stato splendido fino alle ultime due curve: fin lì tutto bene; quando sono stato passato, ho manovrato per ripassare subito. Quello che è successo, è che il davanti si è chiuso e sono finito a terra”.

Aligi Deganello (capotecnico Morbidelli) “Sono contento della gara fatta; Franco giustamente voleva il podio, in una prova che ci ha fatto sognare. Abbiamo raggiunto un buon livello tecnico; dobbiamo consolidarlo, e continuare a far bene”.

Mika Kallio (41’28”115 – 12°) “Bene la prima parte, quando mi sentivo molto in palla. Però, a partire dal sesto, settimo giro la gomma dietro è calata molto, e rapidamente. Non sappiamo perché; stiamo cercando di capire. Nella primissima parte ero riuscito ad agganciare rapidamente quelli davanti, e mi trovavo in quinta posizione quando ho iniziato ad avere problemi. E non c’è più stato niente da fare”.

Antonio Jimenez (capotecnico Kallio) “Mika è partito molto deciso, ed in condizione di stare con il gruppo dei migliori. Strano il calo della gomma a questo modo, perché aveva risposto bene in tutto il week-end, facendo anche 35 giri. E’ vero che in gara è diverso, e non ci si ferma mai. Cercheremo di capire cosa è successo. Peccato: Mika aveva una gran voglia di lottare per il podio”.

Luigi Pansera (Team Manager) “Prima di ogni altra cosa, le nostre scuse a Tito Rabat ed il nostro rincrescimento. E’ un incidente di gara, ma ci dispiace tantissimo. Certo che ci sono momenti in cui è difficile riuscire ad ottenere un risultato buono. La squadra ha lavorato bene, il week-end ci ha sempre visti impegnati e mettere a segno prestazioni interessanti e promettenti, ma concludiamo il fine settimana in maniera molto diversa da come la gara, fin quasi all’ultimo momento, ci aveva lasciato sperare”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone