Gran Premio Mugello 2015 – Qualifiche

Gran Premio di Italia

Mugello, 30 maggio 2015

Qualifica
Il team continua a faticare molto. Dopo un venerdì difficile, un sabato mattina che ha aperto qualche spiraglio ma, nel pomeriggio, quando è giunto il momento di tirare le somme e conquistare la miglior posizione in griglia di partenza, la situazione non è progredita come ci si aspettava.

Franco Morbidelli (1’53”024 – 21°) “Una giornata difficile un po’ per tutti noi. In questo turno di qualifica siamo stati veloci rispetto all’anno scorso, ma i piloti di vertice lo sono stati molto di più. Non siamo riusciti a mantenere il passo. Dobbiamo capire dove migliorare, dove lavorare e come lavorare. Speriamo che domani si riesca a fare almeno un piccolo passo avanti”.

Aligi Deganello (Capotecnico Morbidelli) “Abbiamo lavorato,  anche modificando la nostra metodologia, per cercare di migliorare la posizione in griglia. Invece, non ci siamo riusciti. Dobbiamo controllare a fondo i dati, e capire perché”.

Mika Kallio (1’53”333 – 23°)  “E’ una situazione complicata: stiamo cercando di capire come uscirne. Decideremo in serata quale direzione prendere. Abbiamo due possibilità radicalmente diverse, ed è difficile comprendere perché non siamo riusciti a fare meglio con l’ultima soluzione adottata. Per di più le condizioni del tracciato sono state tali per cui si gira più veloci che in passato. Il feeling che ho non è buono, e sono lento. Mi chiedo cosa sia che non va. Per domani opereremo senz’altro un intervento per cambiare la situazione”.

Antonio Jimenez (Capotecnico Kallio) “Questa mattina ci pareva di avere trovato la strada, ed infatti Mika aveva migliorato molto il proprio tempo. Speravamo di progredire ancora un po’, e piazzarci almeno tra i primi quindici. Non ce l’abbiamo fatta, e siamo tutti delusi. Non si riesce a capire il perché delle diminuite prestazioni rispetto alla mattina. Con il potenziale che abbiamo, non possiamo trovarci qui. Sarà una gara molto difficile”.

Luigi Pansera (Team Manager) “Situazione molto complicata, che abbiamo analizzato nell’ambito di un approfondito confronto. Mi sembra di poter dire che abbiamo individuato alcune opportunità”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone